sabato, 2 Dicembre , 23

Lgbt, perquisiti gaybar e saune Mosca, chiude locale Pietroburgo

Il leggendario “Central Station”. L’app Pure prende...

Sicilia, Schifani visita Osservatorio astronomico “Gal Hassin”

“Il telescopio Flyeye opera strategica per la...

Stop ai negoziati sugli ostaggi, le famiglie chiedono un incontro con Netanyahu

Dietrofront dei negoziatori israeliani in Qatar, richiamati Roma,...

Accordo migranti con l’Albania, Tajani: presenteremo ddl alle Camere. Schlein: hanno sbattuto contro la Costituzione

AttualitàAccordo migranti con l'Albania, Tajani: presenteremo ddl alle Camere. Schlein: hanno sbattuto contro la Costituzione

Il ministro: l’Esecutivo non si è maio sottratto a vaglio del Parlamento

Roma, 21 nov. (askanews) – “Il Governo intende sottoporre in tempi rapidi alle Camere un disegno di legge di ratifica che contenga anche norme necessarie all’attuazione del Protocollo”. E’ quanto ha annunciato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani durante comunicazioni del Governo alla Camera sul Protocollo tra Italia e Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria, spiegando che il dibattito di oggi dimostra che l’esecutivo “non si è mai sottratto al vaglio del Parlamento”. “Consideriamo il voto delle risoluzioni di oggi solo un primo, significativo passo”, ha aggiunto.

“Va bene che il governo con un’inversione a U ci abbia dato ragione. Ancora una volta il governo va a sbattere il muso contro la Costituzione”, così la segretaria Pd Elly Schlein commenta alla Camera la decisione del governo di sottoporre a ratifica parlamentare l’accordo con l’Albania sull’immigrazione.

Aggiunge Schlein: “Triste che dobbiamo sempre ricordargli noi che cosa dice (la Carta, ndr). Avevamo detto dal primo giorno che non c’era nessun accordo fino alla ratifica dentro al Parlamento come previsto per ogni accordo internazionale in Costituzione”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles