venerdì, 13 Settembre , 24

Apple, Tim Cook in Vietnam: rafforzeremo forniture dal paese

AttualitàApple, Tim Cook in Vietnam: rafforzeremo forniture dal paese

Tre settimane fa ha anche visitato la Cina

Roma, 15 apr. (askanews) – L’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha dato il via oggi a una visita di due giorni in Vietnam, in uno sforzo di diversificazione delle catene di fornitura, poche settimane un analogo tour in Cina.

Apple ha annunciato oggi sul suo sito in Vietnam che “aumenterà la spesa per i fornitori” nel paese, aggiungendo che tale spesa ha raggiunto quasi 400mila miliardi di dong vietnamiti (15 miliardi di euro) dal 2019.

L’impegno arriva tre settimane dopo che Cook ha concluso la sua visita in Cina, che rimane la più grande base di produzione di Apple.

Il Vietnam è emerso negli ultimi anni come uno dei centri di produzione più importanti di Apple, con fornitori tra cui Luxshare Precision Industry, Goertek e Foxconn Technology Group, formalmente noto come Hon Hai Precision Industry, che operano nel paese del Sudest asiatico.

Gli Stati Uniti hanno rafforzato le loro relazioni con il Vietnam in una fase di crescenti tensioni tra Washington e Pechino. In una visita nel paese del sud-est asiatico lo scorso settembre, il presidente Usa Joe Biden ha lodato il “partenariato strategico globale” con il Vietnam.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari