sabato, 19 Luglio , 25

Avocado e mango i prodotti simbolo del Macfrut 2026

AttualitàAvocado e mango i prodotti simbolo del Macfrut 2026

Roma, 13 giu. (askanews) – Saranno avocado e mango i prodotti simobolo della 43esima edizione di Macfrut, in programma dal 21 al 23 aprile al Rimini Expo Centre. Due colture in vertiginosa ascesa nella produzione e nei consumi in ambito internazionale, che stanno trovando terreno fertile anche nel sud Italia. Nel corso della tre giorni fieristica, insieme a eventi di approfondimento tecnico e commerciale con i massimi esperti internazionali del settore, sono previsti veri e propri focus di business finalizzati a questi due prodotti.

“Abbiamo pensato a delle vere e proprie sessioni verticali B2B rivolte a produttori ed acquirenti che nell’arco di una giornata potranno venire a contatto con tutte le principali aree di produzione e vendita di questi prodotti – spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut – Li chiameremo significativamente Avocado Day e Mango Day in programma in due giornate distinte con la finalità di creare nuove opportunità di business”.

La seconda novità di Macfrut 2026 sarà l’ampliamento dell’Healthy Food Area. Dopo i riscontri nell’edizione appena alle spalle, il Salone vedrà il coinvolgimento di tutta la tipologia di prodotti freschi e trasformati a base di ortofrutta (e non solo), veri e propri superfood benefici. Protagonisti i prodotti salutistici minimamente processati presentati attraverso testimonial di fama nazionale in dialogo con esperti, chef e aziende produttrici.

“C’è una crescente attenzione verso i prodotti innovativi salutari e salutistici – conclude Piraccini – Macfrut li mette in vetrina, facendoli conoscere e degustare, creando inoltre un link tra il mondo della produzione con i canali del consumo (ristorazione commerciale e collettiva) e della vendita (normal trade e moderna distribuzione) attraverso un approccio innovativo”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari