ROMA – È il balletto del momento che sta spopolando su tutti i social: si chiama ‘Barbaras Rhabarberbar‘ e il testo è, per chi non è madrelingua tedesco, incomprensibile, un vero e proprio scioglilingua. Ve lo ricordate il nostro ‘Trentatré trentini entrarono a Trento tutti e trentatré trotterellando’? Ecco più o meno è lo stesso ma in musica questo scioglilingua tedesco è davvero orecchiabile. Gli autori sono il musicista e cabarettista Bodo Wartke e lo youtuber Marti Fischer. E se non bastava il ritmo coinvolgente due tiktoker australiani si sono inventati anche delle mosse che sono diventate in poco tempo virali. E gli stessi autori si sono cimentati nell’ormai iconico balletto che sta impazzando su tutte le nostre bacheche social. “Il successo di ‘Barbara’s Rhubarb Bar’ è una totale coincidenza che non ci aspettavamo. Volevamo solo divertirci un po’. Tutto quello che è successo dopo ci ha totalmente sorpreso”, ha detto Wartke intervistato dal settimanale ‘Stern’.
La canzone, che ha un ritmo rap misto a funk, parla di questa Barbara e del suo bar dove vende torte al rabarbaro. Wartke usa lo scioglilingua e in pochi versi racconta storie su Barbara e sui suoi clienti (‘i barbari del rabarbaro’).
IL TESTO DELLA CANZONE E LA TRADUZIONE IN ITALIANO
@figlionerd Quata canzone tedesca è fantastica. È migliriore di certe canzoni italiane. Canzone di @Bodo Wartke – Barbaras Rhabarberbar #canzone #tedesco #germania #musica #bodowartke #barbarasrhabarberbar #divertente #ballare #rap #figlionerd #perte #viral ♬ Barbaras Rhabarberbar – Bodo Wartke & Marti Fischer
IL TUTORIAL DI BARBARAS RHABARBERBAR
Per chi si volesse cimentare nel balletto ecco anche un tutorial. E mi raccomando d’obbligo il post sui social.
L’articolo ‘Barbaras Rhabarberbar’ spopola sui social: il tutorial del balletto (e la traduzione) proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it