martedì, 5 Marzo , 24

Fattoria Latte Sano festeggia i 75 anni di attività

La factory romana è primo produttore di...

Fondo sovrano di Singapore potrebbe investire in OpenAI

Sarebbe prima volta di un’entità statale nel...

Salute, Zaia: Veneto top in Italia per cure palliative

“Sforzo totale verso chi soffre” Venezia, 5 mar....

8 marzo, Pediatri Sipps: educare bambini al rispetto degli altri

Padri valorizzino figura femminile all’interno della famiglia Roma,...

Covid Italia, ricoveri ai minimi da ottobre

Dall'Italia e dal MondoCovid Italia, ricoveri ai minimi da ottobre

(Adnkronos) – Ricoveri Covid in discesa del 26% nell’ultima settimana. La rilevazione della rete sentinella della Fiaso segna una curva in picchiata negli ultimi due mesi. In termini assoluti si tocca il livello più basso di pazienti ricoverati da ottobre, mentre il picco è stato raggiunto a metà dicembre, ricorda la Federazione delle aziende sanitarie e ospedaliere. 

Si riduce del 29% la percentuale dei ricoverati ‘per Covid’, ovvero coloro che occupano posti letto nelle malattie infettive o nelle medicine con sindromi respiratorie e polmonari da riferire all’infezione da Sars CoV-2. L’età media dei pazienti presenti in ospedale è di 76 anni e tutti presentano anche altre patologie. I pazienti ‘con Covid’, ricoverati in ospedale per altre cause ma risultati positivi al coronavirus, registrano un calo del 24% e rappresentano il 60% dei pazienti Covid in ospedale. 

Nessun paziente Covid, infine – evidenzia Fiaso – registrato nelle terapie intensive e negli ospedali pediatrici o reparti di pediatria delle strutture sentinella monitorate dalla Federazione. 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles