A Cannes arriva come Ambassador di Serie A per l’agenzia ICE
Cannes, 17 mag. (askanews) – “Per certi aspetti non sono mai andato via dalla Juventus, il mio legame coi tifosi non è mai cambiato. Lavorarci? Ho cominciato un percorso non da giornalista ma da opinionista, poi questa estate completo il corso da allenatore, se mi promuoveranno, e poi vedremo…” Così Alessandro Del Piero a Cannes, dove è andato come Ambassador di Lega Serie A al Marché du Film.ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Cinecittà e Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, organizza anche per il 2024 la partecipazione di 15 società di vendita internazionale al prestigioso Marché du Film di Cannes. La manifestazione, che si terrà presso il Palais des Festivals in concomitanza con il rinomato Festival del Cinema 2024 (14-22 maggio 2024), offre un’opportunità unica per le imprese italiane di mostrare al mondo la propria creatività e competenza nel campo dell’audiovisivo. La presenza italiana a Cannes quest’anno si allarga alla più vasta collaborazione tra Lega Serie A e Agenzia ICE con l’obiettivo di rafforzare la promozione del Made in Italy. Ma anche delle filiere produttive italiane nel mondo attraverso la eco-mediatica globale del calcio italiano e delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A. In tale contesto giunge la partecipazione del campione del mondo.(Intervista di Emanuele Bigi)