ROMA – “Prima di tutto vorrei dire che mi dispiace. Ho dato tutto a questo lavoro, ma voi avete mandato un chiaro messaggio che il governo del Regno Unito deve cambiare e il vostro è l’unico giudizio che conta“. Così l’uscente Rishi Sunak ha commentato i risultati delle elezioni nel Regno Unito che hanno visto trionfare i laburisti di Keir Starmer. Su X, il conservatore pubblica il video del suo messaggio davanti al numero 10 di Downing Street: l’ultimo discorso ai cittadini, prima dell’incontro con re Carlo III al quale ha rassegnato le dimissioni. “È un giorno difficile, ma lascio questo lavoro onorato di essere stato Primo Ministro del miglior Paese al mondo”.
LEGGI ANCHE: Sobrio, pragmatico, persino noioso: chi è Keir Starmer, il prossimo Primo Ministro inglese che non sbaglia una mossa
“Ho ascoltato la vostra rabbia, la vostra delusione e mi prendo la responsabilità per questa sconfitta”, ha detto, scusandosi anche con tutti i membri del partito conservatore. “Ringrazio gli elettori per il sostegno- ha aggiunto- non vedo l’ora di continuare a servirli”. E ha fatto sapere: “Ho chiamato Keir Starmer per congratularmi con lui”.
L’articolo Elezioni Regno Unito, l’uscente Rishi Sunak agli inglesi: “Il vostro giudizio è l’unico che conta” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it