domenica, 10 Dicembre , 23

Dominium Dei di Ivo Mej, thriller storico che sconfina nel futuro

Potere, Chiesa, denaro, omicidi. Un intrigo che...

In libreria, “Il consolo” di Orsola Severini

La storia di un aborto terapeutico ambientata...

Comunali Firenze,Iv candida Saccardi: è spaccatura storica con Pd

Ufficializzata la sfida lanciata da Renzi a...

Blitz di Extinction Rebellion in 5 città, acque colorate di verde

Per “denunciare l’ennesimo fallimento politico dalle Cop28″ Milano,...

Fondo Italiano d’Investimento rileva quota maggioranza di Corradi e Ghisolfi

AutoprodottiFondo Italiano d’Investimento rileva quota maggioranza di Corradi e Ghisolfi

È il primo investimento del nuovo Fondo Italiano Agri & Food

Il Fondo Italiano d’Investimento Sgr ha acquisito una quota di partecipazione nel capitale sociale di Corradi e Ghisolfi, importante azienda cremonese nota per la sua esperienza nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti agricoli di biogas e biometano in Italia.

Il FIAF è un fondo di settore finalizzato a sostenere l’industria agroalimentare italiana, che rappresenta una delle principali industrie italiane in termini di valore aggiunto e un sinonimo globale di eccellenza del Made in Italy.

L’investimento del fondo è stato effettuato per supportare Corradi e Ghisolfi nel perseguimento di obiettivi comuni, quali il rafforzamento del sistema gestionale dell’azienda e l’ampliamento della capacità produttiva a supporto della forte crescita del mercato di riferimento prevista negli anni a venire in Italia e all’estero.

Paolo Corradi, figlio del fondatore Ettore, continuerà a guidare l’azienda come Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo, mentre la sorella Chiara Corradi entrerà nel Consiglio di Amministrazione. Ettore Corradi diventerà Presidente Onorario.

Pier Felice Murtas, Senior Partner del fondo FIAF ha commentato: “Da oggi lavoreremo con la famiglia Corradi, supportati dagli attuali trend di mercato, per cogliere tutte le opportunità di crescita, in particolare per quanto riguarda il settore del biogas e del biometano, dove l’azienda è da tempo una delle principali realtà italiane”.

“Le Istituzioni europee e nazionali sono sempre più interessate all’economia circolare, sia dal punto di vista ambientale che da quello della promozione dell’indipendenza energetica, e crediamo che questo darà ulteriore impulso alla nostra crescita in questo settore”.

“Si tratta di un’importante decisione e di un passo necessario per far fronte agli impegni derivanti dall’eccellente programma di investimenti previsto nel campo del biometano e della sostenibilità” – ha dichiarato Paolo Corradi. Questo piano mira a promuovere i servizi innovativi che la nostra azienda offre e continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di jcomp su Freepik

L’articolo Fondo Italiano d’Investimento rileva quota maggioranza di Corradi e Ghisolfi proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles