domenica, 10 Novembre , 24

Il Teatro Gerolamo di Milano presenta la nuova stagione 2024-2025

AttualitàIl Teatro Gerolamo di Milano presenta la nuova stagione 2024-2025

Torna la rassegna di spettacoli milanesi Osteria Gerolamo
Milano, 14 set. (askanews) – Dal cuore antico della città che si sa sempre trasformare, il Teatro Gerolamo presenta la nuova stagione 2024-2025 e, come lo scorso anno, lo fa guardando al presente, tenendo sempre fede al passato, mostrando quanto sia ancora luminosa la luce delle stelle che hanno solcato questo splendido palcoscenico.
Nella nostra continua ricerca fra storie e persone, abbiamo trovato un inedito Filippo Crivelli con un testo originale custodito gelosamente fino ad oggi dall’attrice e coautrice Valentina Ferrari: Dizionario di malavita. Una nuova piccola produzione, affidata alla regia di Roberto Recchia, che andrà oltre la “vecchia Milano” da cartolina, per inserirsi nel circuito popolare delle osterie. Infatti, Osteria Gerolamo è il nome della rassegna di spettacoli milanesi lanciata lo scorso anno. In scena a fine settembre il primo fra questi: Non dimenticar le mie canzoni, l’omaggio in musica e parole al Re della canzone milanese, Giovanni D’Anzi. In scena il suo pianoforte da studio donato al teatro dagli eredi del maestro.

Il direttore artistico Piero Colaprico: “Procedere con umiltà, ma senza timori reverenziali, anzi, sfidando un po’ i mostri sacri e cercando, come nel giornalismo, qualche scoop. Mi ero presentato così, tre anni fa, quando sono stato nominato direttore artistico e mi sembra di procedere, grazie alla direttrice Chitose Asano, in questa direzione. L’anno scorso abbiamo avuto grandi soddisfazioni e permetteteci di dire che, sul piano umano e artistico, Take me Aut, per la regia di Alice De André e con gli attori portatori della sindrome di Asperger, ci ha confermato la forza di questo lavoro di ricerca che abbiamo avviato al Gerolamo. Alice e i suoi ragazzi torneranno nel 2025 a giugno, con un nuovo spettacolo, quasi a chiusura di una stagione lunga e, ci auguriamo, ricca di spunti. Come l’aver ripescato un inedito di Pippo Crivelli, intitolato “Dizionario di Malavita”: ci stiamo lavorando, siamo scaramantici e vi saremo più precisi a ridosso della messa in scena, a maggio”.
Si comincia il 26 settembre, il ritorno di Frida Bollani Magoni in Frida and Friends. Ma la stagione è tutta da scoprire sul sito https://teatrogerolamo.it/

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari