giovedì, 17 Luglio , 25

Iran, Trump: “Faccia un accordo, prima che non resti più nulla”

MondoIran, Trump: “Faccia un accordo, prima che non resti più nulla”

ROMA – “L’Iran deve raggiungere un accordo, prima che non rimanga nulla”: lo ha scritto il presidente americano Donald Trump, sul social network Truth, dopo l’avvio dei bombardamenti da parte di Israele.Nel messaggio sembra si faccia riferimento al contenzioso sul programma nucleare di Teheran.

“SARÀ MOLTO PEGGIO DI TUTTO CIO CHE SI ASPETTANO”

“Ho dato all’Iran occasione dopo occasione per concludere un accordo” ha scritto Trump. “Gli ho detto, con le parole più forti possibili, di ‘farlo e basta’, ma nonostante tutti i loro sforzi, nonostante quanto ci siano andati vicini, non ce l’hanno fatta. Gli ho detto che sarebbe stato molto peggio di tutto ciò che conoscono, si aspettano o di cui sono stati avvisati, che gli Stati Uniti producono il miglior e più letale equipaggiamento militare al mondo, di gran lunga, e che Israele ne possiede una grande quantità, con molto altro in arrivo – e sa come usarlo”.

“C’È TEMPO PER PORRE FINE A QUESTO MASSACRO”

Nel post si continua: “Alcuni falchi iraniani hanno parlato con coraggio, ma non sapevano cosa stesse per succedere. Ora sono tutti morti, e la situazione peggiorerà ancora”.Trump ha aggiunto: “C’è già stata grande morte e distruzione, ma c’è ancora tempo per mettere fine a questo massacro – con i prossimi attacchi già pianificati che saranno ancora più brutali”. Secondo il presidente americano, “l’Iran deve fare un accordo, prima che non resti più nulla, e salvare ciò che un tempo era conosciuto come l’impero persiano”.Trump ha concluso: “Basta morte, basta distruzione: fatela finita prima che sia troppo tardi. Che Dio vi benedica tutti!”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari