giovedì, 16 Maggio , 24

Israele all’Onu: imporre “tutte le sanzioni possibili” all’Iran

AttualitàIsraele all'Onu: imporre "tutte le sanzioni possibili" all'Iran

“Il Consiglio di sicurezza deve agire e condannare Teheran per il suo terrorismo”

Roma, 15 apr. (askanews) – Il rappresentante permanente israeliano presso le Nazioni Unite Gilad Erdan ha esortato il Consiglio di Sicurezza dell’Onu a imporre “tutte le sanzioni possibili” contro l’Iran dopo gli attacchi senza precedenti di ieri notte a Israele.

“Il Consiglio deve agire e condannare l’Iran per il suo terrorismo”, ha detto Erdan durante il suo intervento alla riunione straordinaria del Consiglio. “Basta nascondersi e basta bluffare. Non sottrarsi più alle responsabilità. L’Iran ha attaccato Israele dal suo territorio sovrano, pubblicamente e con orgoglio. La maschera è tolta”, ha detto Erdan al Consiglio Onu.

“L’Iran, il principale sponsor mondiale del terrorismo, ha rivelato il suo vero volto di destabilizzatore della regione e del mondoà È proprio ora che il mondo deve smettere di ignorare i crimini dell’Iran e agire”, ha insistito l’ambasciatore israeliano, precisando che “tutti i gruppi terroristici che attaccano Israele sono tentacoli della stessa piovra sciita – la piovra iraniana”. Bisogna “imporre tutte le possibili sanzioni all’Iran prima che sia troppo tardi”, ha concluso.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles