mercoledì, 26 Marzo , 25

Liverpool, 17enne accoltella bimbi a una festa: un morto e 8 feriti

Dall'Italia e dal MondoLiverpool, 17enne accoltella bimbi a una festa: un morto e 8 feriti

(Adnkronos) – Ha 17 anni il ragazzo che ha accoltellato almeno otto bambini a Southport, nei pressi di Liverpool in Gran Bretagna, dove era in corso una festa. Uno dei bimbi feriti nell’attacco sarebbe morto secondo quanto riferisce il quotidiano locale Liverpool Echo. La polizia del Merseyside ha spiegato che l’adolescente, originario del vicino villaggio di Banks, rimarrà sotto la custodia della polizia per essere interrogato. Gli agenti hanno anche confermato che gli accoltellamenti non sono considerati di natura terroristica e che non stanno cercando altre persone in relazione a quanto accaduto. “In questa fase iniziale, sono in corso le indagini per stabilire il movente di questo tragico attacco e invitiamo le persone a non fare supposizioni mentre le indagini sono in corso”, ha affermato la polizia. 

Testimoni oculari hanno intanto descritto la scena come un “grave incidente”, con dozzine di poliziotti presenti sul posto. L’attacco all’arma bianca si sarebbe verificato durante una festa per bambini, dedicata alla cantante Taylor Swift. I servizi di emergenza sono stati chiamati a Hart Street per la notizia di un accoltellamento di massa intorno alle 11.50 di oggi. Diversi testimoni oculari hanno raccontato all’Echo che i bambini si stavano godendo un campo estivo di danza, un evento al The Hart Space, un centro di assistenza alla gravidanza situato al primo piano del Norwood Business Park in Hart Street, Southport, che offre lezioni di yoga prenatale e simili, nonché lezioni per neonati e bambini. 

La polizia del Merseyside ha fatto sapere in precedenza che “ci sono diverse vittime segnalate e maggiori dettagli saranno confermati quando possibile. La polizia armata ha arrestato un uomo e ha sequestrato un coltello. È stato portato in una stazione di polizia”. La Nwas ha affermato di aver inviato più risorse sulla scena. “Stiamo valutando la situazione e lavorando con i partner di emergenza”, conclude la nota. Le autorità hanno poi confermato che almeno otto persone sono rimaste ferite nell’accoltellamento. 

Il servizio di ambulanze della regione nord-occidentale dell’Inghilterra ha confermato i dati sui suoi social network, sottolineando che tutti sono stati trasferiti negli ospedali più vicini. Sul luogo dell’incidente sono state inviate più di una dozzina di ambulanze.  

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari