Analizza la quotidianità in modo ironico e innovativo
Milano, 7 mar. (askanews) – Change è il nuovo podcast di Luca Ravenna con Chiara Pagliaccia, che si propone di analizzare sei importanti temi – pubblicità, imprenditoria, sport, famiglia, arte, estero – in modo ironico e innovativo. In ogni puntata gli host introducono una materia presentando agli ascoltatori due personaggi ai poli opposti che, interpretati entrambi dallo stesso Luca, intervengono nel corso dell’episodio.Dialogando con Chiara, Luca prova quindi a mettersi nei panni di due profili completamente diversi cercando un confronto tra posizioni – e spesso anche generazioni – agli antipodi. Denominatori comuni dei sei capitoli di Change, leggerezza, ironia e l’aggiunta di qualche dato tecnico fornito fuori campo dal punto di vista pragmatico dell'”angolo dei dati”.Change è l’occasione per avviare un dialogo tra opinioni contrastanti e cercare una sintesi che va al di fuori del podcast stesso, mettendo in luce connessioni tra personalità differenti, provando a vestire i panni l’una dell’altra.E’ prodotto da Intesa Sanpaolo, disponibile su Intesa Sanpaolo On Air e su tutte le principali piattaforme podcast.Le prime due puntate – disponibili da oggi su Intesa Sanpaolo On Air, la piattaforma di contenuti audio di Intesa Sanpaolo, e su tutte le principali piattaforme podcast – trattano i macro temi della pubblicità, analizzando i cambiamenti del mondo dell’advertising in Italia con il confronto tra gli yuppie anni ’80 e l’influencer marketing odierno, e dell’imprenditoria, sviscerando la sfida dell’impresa dalle start-up tech ai family business alla ricerca del guizzo imprenditoriale.Luca Ravenna, stand-up comedian e monologhista, è in tour nei teatri di tutta Italia con RED SOX – Uno spettacolo comico di Luca Ravenna, il suo grande ritorno sui palchi con oltre 40 sold-out in calendario e più di 60.000 biglietti venduti.Chiara Pagliaccia è un’autrice e comica di origini perugine che vive e lavora a Milano, dove scrive contenuti per la radio, la TV e il mondo digital. “Ama il folklore e odia tutto il resto”, infatti è CEO del progetto da lei fondato Sagre d’Italia: sulle sue pagine Instagram e TikTok autoproduce dei video in cui intervista delle persone comuni in mercati rionali o sagre di paese con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la saggezza popolare.