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Marketing01, guida verso futuro del marketing online in Italia

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A portata di smartphone

Roma, 8 nov. (askanews) -Le esigenze del mondo marketing e le tendenze dei consumatori sitrasformano, ormai, alla velocità della luce. È per questo motivoche Marketing01, un’agenzia certificata Google Premier Partner sista occupando di sostenere e seguire le aziende in un percorso dicrescita e di padronanza degli strumenti Google. Tanti sono statii cambiamenti nel modo di approcciarsi a questa realtà ancheperché, soprattutto con l’irruzione della pandemia, le modalitàdi acquisto dei consumatori italiani sono cambiate nettamenterispetto al passato: è stato registrato un aumento del 31% nelmondo degli acquisti online rispetto all’anno precedente. Graziea un’indagine del Politecnico di Milano, si è notata una crescitadel 14% per quanto riguarda la presenza degli e-commerce, con unfatturato previsto di oltre 45 miliardi di euro entro la finedell’anno. Un mondo che cambia, si sviluppa ma è destinato ad unacrescita sempre più forte, soprattutto nel mondo degli acquistidi Food & Grocery, con un aumento del 17% di anno in anno. È quiche entra in gioco il lavoro di Marketing01, per permettere alleaziende di stare al passo con i cambiamenti: con un team diesperti Google Ads, grafici, programmatori, webmaster epubblicitari e grazie alla loro esperienza decennale, riescono adoffrire una “experience” mirata e sartoriale, sulla base delleesigenze di ogni singolo cliente. Ciò che fanno, è offrire”servizi specializzati per massimizzare i risultati di ognisingola persona che si rivolge a noi – spiega Paolo Bomparola, ilCEO dell’azienda-. Ci concentriamo sulla produzione di annuncipubblicitari innovati e non scontati, proviamo sempre a farequalcosa di “non visto”, con lo scopo di convertire gli utenti inclienti, sia su desktop che su dispositivi mobili”. Per farequesto, però, occorre conoscere nel dettaglio le abitudini degliutenti che, come si evince dal report del Politecnico di Milano,al 55% fa i suoi acquisti tramite il cellulare. Fare shopping èsempre più facile e a “portata di smartphone” per gli utenti,anche grazie al pagamento tramite piattaforme come PayPal, ma èlo stesso anche per i commercianti che si ritrovano a doverfronteggiare nuove sfide? Perché se è vero che l’esperienza degliacquisti online è semplificata, la parte difficile arriva nelmomento in cui si deve scegliere nel “mare magnum” di proposte. Èper questo che Marketing01 organizza degli incontri formativigratuiti per le imprese in tutto il territorio italiano, dandol’opportunità di aggiornarsi e rimanere all’avanguardia nelmercato online. La loro forza? La collaborazione con Google, chein questo modo permette a Marketing01 di aiutare gli imprenditoria sfruttare al meglio Google Ads per il loro piano di marketingonline. Gli eventi si terranno in tutto il paese e sarannogratuiti, riservati esclusivamente ai titolari di aziende.Marketing01 sta portando avanti questo progetto da diversi anni,ma quest’anno sta rinnovando il suo programma di formazione,introducendo nuovi corsi a partire da novembre 2023. Il momentoclou di questo nuovo percorso formativo sarà il 15 novembre,quando Marketing01 collaborerà con Google per organizzare unimportante evento privato a Milano, al quale parteciperannoimprenditori italiani. Durante questo evento, Paolo Bomparola,uno dei massimi esperti in materia, fornirà insegnamenti preziosiagli imprenditori sul successo di Google Ads, per favorire losviluppo rapido dei loro piani di marketing online. Il futurodell’e-commerce, che sembra orientarsi verso un approccio semprepiù “omnicanale”, supportato anche dalle abitudini dellagenerazione Z e dal concetto di Metaverso che, ormai, nondistinguono quasi più tra acquisti online e negozi fisici, perchéalla ricerca di un’esperienza altamente personalizzata. “Questoprogetto formativo nasce proprio in relazione a tutti gli studi ealle analisi fatte, per riuscire ad offrire alle imprese italianel’opportunità di essere leader nel loro settore e dicapitalizzare sul crescente trend del mercato online,indipendentemente dal settore in cui operano – spiega Bomparola-. La partecipazione a questi eventi è gestita da noi, cheoffriamo supporto costante e da qualsiasi punto di vista per chidecide di iniziare un percorso di formazione con noi”.

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