sabato, 24 Febbraio , 24

Si arricchisce il roster di IMARTS cinque new entry

Ron, Irene Grandi, Goran Bregovic, Silvia Salemi...

Prato entra nell’anno del Drago, corteo e festa il 2 e 3 marzo

L’appuntamento per il Capodanno cinese, tra sfilate...

Tolfa, incontro con la fotografa Valentina Vannicola

Per presentare e raccontare La Processione mistica Roma,...

Sanremo, Fiorello fa ballare a John Travolta ‘Qua Qua Dance’ e Tarantella

Dall'Italia e dal MondoSanremo, Fiorello fa ballare a John Travolta ‘Qua Qua Dance’ e Tarantella

(Adnkronos) –
Fiorello l’aveva detto: “Chiederò a John Travolta di fare una cosa che se accetta la sua carriera potrebbe finire in Italia”. E alla fine la star americana, dopo aver fatto ad Amadeus un tutorial dei suoi balli cinematografici più iconici, da ‘Saturday Night Fever’ a ‘Grease’ a ‘Pulp Fiction’, esce con il conduttore del Festival di Sanremo 2024 dall’Ariston e raggiunge Fiorello davanti al suo Aristonello.  

“This is devil, this is comunist, ha cantato ‘Bella Ciao’”, dice Fiorello a Travolta in inglese maccheronico riferendosi ad Amadeus. “Listen to me, John. Tu hai ballato tutto ma noi faremo una cosa speciale: in Italia c’è l’inno nazionale e poi questo ballo, la Qua Qua Dance”, dice mostrandogli le mosse del balletto dei paperi a cui mescola un giro di tarantella. Il finale è per una coreografia a tre sulle note del ‘Ballo del Qua Qua’. “Quest’uomo che ha fatto tutto nella sua vita, avrà la fine della sua carriera qui stasera”, dice lo showman siciliano mentre Travolta (che riceve la traduzione nell’auricolare) ride.  

Un intervento molto ballato ma quasi muto quello dell’attore americano, fatta eccezione per lo scambio di battute iniziali con Giorgia, alla quale parla del suo legame con ‘La Strada’ di Fellini. “Quando avevo 4 anni ho visto ‘La Strada’ per la prima volta con mamma e papà e mi è piaciuto tantissimo. Mi sono innamorato di Giulietta Masina. Non capivo perché moriva e mio padre mi disse che era morta perché le avevano spezzato il cuore e da allora ho pensato che non avrei mai spezzato il cuore a nessuno”. 

Travolta ironizza anche sul quinto e ultimo Sanremo di Amadeus, appena lo incontra: “Dopo 5 Sanremo che bella forma che hai”. “Perché anche tu sai che questo è il mio quinto Sanremo?”, dice Ama. “Certo in America non si parla d’altro. Mi dicono che ci sono le primarie in questo momento, per sapere chi sarà il prossimo conduttore”, dice Travolta tra le risate della platea dell’Ariston. Nelo sketch entra anche una battuta di Amadeus sulla multa per la pubblicità ad Instagram: “Giovanna fammi una foto con Travolta che la posto sui social. I miei social sono Televideo”.  

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles