sabato, 13 Giugno , 26

Streeting sfida Starmer: “Il Regno Unito torni nella Ue”

video newsStreeting sfida Starmer: "Il Regno Unito torni nella Ue"

L’ex ministro si candida alla guida del Labour e del governo

Londra, 18 mag. (askanews) – Wes Streeting, dimessosi la scorsa settimana da ministro britannico della Sanità, annuncia la candidatura alla guida del Partito laburista e del governo.La sfida a Keir Starmer arriva dopo il pesante risultato del Labour alle elezioni locali. Streeting propone anche una nuova relazione con Bruxelles e dice di voler vedere, in futuro, il Regno Unito di nuovo nell’Unione europea.”Nel 2026 – afferma Streeting – i britannici vedono sempre più chiaramente che, in un mondo pericoloso, dobbiamo unirci: per ricostruire la nostra economia e il nostro commercio, e per rafforzare la nostra difesa davanti alle minacce comuni dell’aggressione russa e del ripiegamento dell’America First. La più grande opportunità economica che abbiamo è alle nostre porte. Abbiamo bisogno di una nuova relazione speciale con l’Ue, perché il futuro della Gran Bretagna è con l’Europa e, un giorno, un giorno, di nuovo nell’Unione europea”. “Abbiamo bisogno – conclude – di una vera competizione, con i migliori candidati in campo. E io ci sarò”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari