ROMA – “A Maurizio Landini dico di essere più rispettoso e di non raccontare falsità. La Cisl dopo la tragedia della diga a Bologna ha proclamato subito quattro ore di sciopero nazionale nella categoria degli elettrici del gruppo Enel. Altrettante ore di sciopero le abbiamo proclamate in tutti i settori privati. Nel territorio di Bologna abbiamo fatto un presidio con centinaia di lavoratori davanti alla sede Enel. Bisogna essere seri e rispettosi“. Lo dice il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, a margine dell’Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati della Cisl su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
LEGGI ANCHE: Disastro di Suviana, trovato l’ultimo disperso: i morti salgono a sette
“Diciamo basta alle polemiche e soprattutto Landini ricordi che bisogna rispettare le sensibilità diverse. Il sindacato confederale in Italia è plurale- aggiunge- Il sindacato confederale deve lavorare su obiettivi comuni, ma è sbagliato pensare di imporre un pensiero unico. La Cisl non accetta egemonia da parte di nessuno. Sbaglia chi pensa di dividere le persone o di mettere i lavoratori gli uni contro gli altri. Questa è una grande battaglia di civiltà che dobbiamo condurre insieme”, conclude Sbarra.
L’articolo Suviana, Sbarra a Landini: “Cisl non accetta egemonia da parte di nessuno” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it