giovedì, 5 Dicembre , 24

Tel Aviv, tir contro fermata bus: “Persone schiacciate”. Sono 35 i feriti, polizia: “E’ attentato”

AttualitàTel Aviv, tir contro fermata bus: "Persone schiacciate". Sono 35 i feriti, polizia: "E' attentato"

(Adnkronos) – Un camion è finito contro le persone in attesa a una fermata dell’autobus a nord di Tel Aviv. La zona – Glilot, vicino Herzliya – è sede del quartier generale del Mossad e di diverse unità dell’intelligence dell’Idf, tra cui l’Unità 8200, riporta il Times of Israel.  

Il bilancio dell’attacco è di 35 feriti, di cui 6 in gravi condizioni. A renderlo noto sono stati i servizi di emergenza citati da Ynet, secondo i quali alcune persone sarebbero ancora intrappolate sul luogo dell’impatto del mezzo pesante (“Ci sono civili schiacciati e intrappolati sotto il camion”).  

 

La polizia israeliana considera un attentato terroristico quanto avvenuto a nord di Tel Aviv e ha annunciato che imponenti forze sono state dispiegate nell’area.  

L’assalitore è stato colpito e neutralizzato da civili armati sul posto. Lo rende noto il Times of Israel precisando inoltre che secondo le prime ricostruzioni dell’incidente un autobus si era appena fermato per far scendere i passeggeri quando il camion è piombato sulla fermata travolgendo la gente in attesa. 

Altri media citati dal Times of Israel hanno riferito che molti dei feriti sono anziani che stavano per andare a visitare un vicino museo. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari