venerdì, 31 Maggio , 24

Ucraina, Tajani: “Sì ad aiuti a Kiev, ma no all’uso di armi italiane contro Russia”

MondoUcraina, Tajani: “Sì ad aiuti a Kiev, ma no all’uso di armi italiane contro Russia”

ROMA – “Sì agli aiuti a Kiev, ma no all’impiego di armi italiane contro la Russia“. A dirlo è Antonio Tajani, a Praga in occasione della riunione dei ministri degli Esteri dei Paesi NATO. Le parole del ministro degli Esteri a seguito del via libera del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, all’uso delle armi USA contro gli obiettivi russi a difesa di Kharkiv. “L’Ucraina può usare armi americane per colpire obiettivi militari in Russia, ma solo per difendere Kharkiv”. Lo rivela il sito Politico, citando due funzionari dell’amministrazione: “Il presidente ha recentemente ordinato ai collaboratori di assicurare che l’Ucraina possa rispondere alle forze russe che la colpiscono o si preparano a farlo, nella zona di Kharkiv”.

L’articolo Ucraina, Tajani: “Sì ad aiuti a Kiev, ma no all’uso di armi italiane contro Russia” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles